SpeopleS

Il mio amico Eric, Looking for Eric

« Older   Newer »
  Share  
_Sbronzo Di Riace_
view post Posted on 5/1/2010, 21:51




Questo film è diretto magistralmente da Ken Loach (in effetti basterebbe solo questo nome per far apprezzare la pellicola)

TRAMA:

Eric Bishop è un impiegato delle poste e vede la sua vita peggiorare giorno dopo giorno a causa di diversi problemi personali. Anni prima ha lasciato Lily, unica donna che abbia sempre amato. Vive in un appartamento con i due figliastri lasciatigli da una donna che ora è scomparsa dalla sua vita per sempre. Con i due adolescenti ha un travagliatissimo rapporto che s'incrina maggiormente a causa degli eventi che succedono. La sua prima figlia sta per laurearsi e chiede aiuto a suo padre in modo che possa occuparsi della sua nipotina per il periodo in cui prepara la tesi, questo riporterà Eric sulla strada di Lily che non frequentava da oltre venti anni.
L'unica via di fuga che ha Eric è la passione per il Manchester United e del suo ex giocatore Eric Cantona. Proprio quest'ultimo gli apparirà come una sorta di visione e lo guiderà ad affrontare le avversità che il postino dovrà affrontare. Sarà una specie di "life trainer".

Il film è molto surreale e questo viene acuito dalle perle di saggezza che era solito dispensare l'ex calciatore dello United visto in un'ottica di guida spirituale.
A me personalmente non è dispiaciuto e si ritrovano molti spunti paradossali tipici della visione del regista. Da non perdere.
 
Top
ShadowPresence
view post Posted on 10/1/2010, 14:57




non deve essere male come film quasi quasi me lo guardo grazie ;)
 
Top
_Sbronzo Di Riace_
view post Posted on 10/1/2010, 21:30




di niente ;) comunque dipende sempre dai gusti personali
 
Top
2 replies since 5/1/2010, 21:51   45 views
  Share